[Anteprima] Nuovi messaggi audio e chat ancora più segrete

Sta per arrivare la nuova versione di Telegram per Android e iOS (3.5) con alcune nuove funzionalità. Vediamole in anteprima!

I messaggi audio sono stati ripensati per essere ancora più immediati e facili da usare. Quando sullo schermo è presente un messaggio audio non ancora ascoltato, infatti, basterà avvicinare il telefono all’orecchio per lanciare l’ascolto dallo speaker delle telefonate (in modo che le persone attorno a voi non possano sentirlo).

nuovi-messaggi-audio

Sarà introdotta anche la modalità Walkie Talkie: terminato l’ascolto di un audio con il telefono vicino all’orecchio, una breve vibrazione segnalerà l’inizio della registrazione della risposta. Sarà sufficiente allontanare il telefono dall’orecchio per terminare la registrazione e scegliere se spedirla o cestinarla (vedi schermata precedente).

Dalla schermata che abbiamo ottenuto in anteprima è possibile vedere anche il nuovo stile grafico dei messaggi audio, che ora rappresenta schematicamente l’onda della registrazione vocale.

Un’altra novità, invece, sul fronte della sicurezza: mentre prima erano criptate a 128-bit, ora le chat segrete sono criptate con una fingerprint a 256-bit. Che cosa significa in un linguaggio… comprensibile? Significa che il livello di sicurezza dei messaggi scambiati tramite le chat segrete è ancora più alto, rendendo del tutto impossibile a un hacker malintenzionato la decrittazione dei nostri messaggi.

Ora non ci resta che attendere la pubblicazione ufficiale della nuova versione di Telegram su App Store e Google Play.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *