Chi può vedere il mio numero su Telegram?

Una domanda che in tanti mi pongono riguarda il numero telefonico: ogni account di Telegram è infatti collegato ad un numero di cellulare.

Su Telegram però ci sono chat molto numerose con persone perlopiù sconosciute, i cosiddetti supergruppi, come quello della Gialappa’s Band: significa che tutti gli altri membri possono leggere il proprio numero di cellulare?

Per fortuna no: Telegram, che è un’app improntata sulla privacy, non rende mai visibile il proprio numero alle persone che non si conoscono, come quelle incontrate nei gruppi o trovate tramite il loro username pubblico.

In altre parole, su Telegram il numero telefonico è visibile solo se almeno uno dei due interlocutori ha il numero dell’altra persona.

Quindi, se scrivete a qualcuno di cui avete salvato in rubrica il numero, egli potrà vedere il vostro (a prescindere dal modo in cui lo contattiate, se dalla rubrica, o tramite un gruppo, o via username).

È uscito un aggiornamento che permette ora di cambiare la privacy del numero di telefono, ad esempio per mostrarlo a tutti o a nessuno. Clicca qui per leggere come!

Se invece non volete far sapere ai vostri contatti quando avete aperto Telegram, leggete la guida su come nascondere l’orario di ultimo accesso, e non dimenticatevi di seguire il canale di @SpazioTelegram!

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

227 pensieri riguardo “Chi può vedere il mio numero su Telegram?

  1. se mi registro in telegram come:
    1 nome: Mario
    2cognome: Bianchi
    e un mio amico, che ha il mio cell nella rubrica, ovviamente, mi ha salvato come::
    1 nome: Carlo
    2cognome Rossi

    cosa conterrà la notifica che gli arriverà: il nome e cognome con cui mi sono registrato o il nome e cognome con cui il mio amico mi ha memorizzato??e il numero di cell compare necessariamente in uno qualsiasi dei due casi sopra??

    1. Ciao,
      se il tuo amico ha il tuo numero di telefono salvato in rubrica, potrà vedere che l’account è collegato al tuo numero. Inoltre vedrà il nome con cui ti ha salvato nella rubrica (nel tuo esempio “Carlo Rossi”).

      Fai però attenzione perché è comunque possibile visualizzare quello con cui ti sei registrato (ad esempio, negando l’accesso alla rubrica del telefono).

      Luca

        1. Sì, se tu hai il numero di una persona e le scrivi (o essa scrive a te se trova il tuo contatto, ad esempio in un gruppo), automaticamente anche questa persona vede il tuo numero.

          Normalmente, però, avere semplicemente il numero di una persona nella rubrica del telefono non causa nulla. Il numero viene “rivelato” solo se interagisci con quella persona.

          1. Ciao, una curiosità. Se io ho in rubrica il numero di una persona ma lei non ha il mio, nel momento in cui faccio la sincronizzazione dei contatti le arriverà comunque la notifica che ho scaricato telegram?
            Grazie

          2. Allora ho messaggiato con una persona su Telegram e appunto se andavo nelle info dell’utente vedevo il suo numero e mi chiedo se lui può vedere il mio perché io ho messo privacy e ho messo che il numero non devo vederlo nessuno, ora lui può vedere il mio numero? Mi è capitato che magari non avevo mai messaggiato con un utente ma nelle sue info vedevo il suo numero ma non lo avevo tra i contatti. soluzioni?

          3. Se io scrivo direttamente a una persona e dopo elimino il profilo , vedrà il mio numero ??

        2. Scusa se io ho cancellato il numero di una persona che ha telegram
          Quando mi riscrivo su telegram gli arriva comunque il messaggio?

        3. La stessa cosa che vorrei sapere io. Io ho il numero di una persona ma quest’ultima non ha il mio vede i miei accessi o foto profilo anche se non la contatto?

      1. Se io ho scaricato telegram e altri miei contatti hanno telegram
        Gli viene notificato? Come funziona? Possono accorgersi che anche io ho questa app? Grazie mille

      2. Ho perso il telefono quindi ho comprato un altra SIM con lo stesso numero che avevo e mi è arrivato un messaggio tizio (solo il numero) si è unito a telegram come è possibile? Vuol dire che lui ha il numero salvato?

        1. No: significa che tu l’avevi in rubrica sul vecchio telefono.
          Quando attivi telegram su un telefono, tutta la rubrica presente nel telefono viene inglobata in telegram, anche i contatti che non hanno un account telegram. Anni fa il mio ex mi prestò un suo smartphone perché il mio era rotto, io ci misi il mio contatto telegram, che si pappò tutta la sua rubrica. Quando ho cambiato telefono, ho impiegato un’eternità a cancellarli tutti da telegram, ma ancora oggi, a distanza di anni, pur non avendoli nella mia rubrica, né, ovviamente, tra i contatti di telegram, mi arrivano le notifiche di telegram che “Tizio si è unito a telegram”. Non so come liberarmene.

    2. come faccio ad entrare in Telegram senza che una persona che ha il mio numero in rubrica veda con la notifica quando apre l’app che mi sono aggiunto?…

      1. Ciao, purtroppo attualmente non c’è modo di farlo. Nota comunque che anche senza notifica la persona ti vedrebbe lo stesso tra i contatti del suo Telegram.

          1. Ciao Gianni,

            se non sono passati più di 12 mesi da quando hai disinstallato Telegram (e quindi in tal caso il tuo account Telegram è stato eliminato per inattività) no, la persona bloccata non potrà vedere che hai reinstallato l’applicazione.

            Luca

          2. Come faccio a capire se qualcuno ha cancellato l’App di Telegram? Dato che il contatto risulta più non avere l’App non al momento della cancellazione ma dopo 6 oppure 12 mesi?

            Attendo risposta

        1. Ho disinstallato per sbaglio l’app. Se la riscaricassi (a distanza di qualche ora quindi) ai i miei contatti arriverebbe comunque la notifica che mi sono unita a telegram?

    3. Ciao una domanda, se spammo una persona su telegram dopo che mi ha scritto, questa persona vedrà ché sono stata io a spammare o no?

      1. Vorrei solo sapere se si vede il numero ovviamente non ho le persone in rubrica a chi non voglio far vedere il numero è così? Cioè praticamente se io non c’ho le persone in rubrica non possono vedere il numero perché quelle persone non hanno il mio giusto Quindi se io scarico telegram non vedono il mio numero queste persone e così Grazie buona giornata

        1. Scusatemi sono su Telegram l’ altra persona con cui mi sento ha il mio numero ma io non ho il suo come potrei vederlo? E’ possibile?? Grazie mille !!!

      2. Ciao se io ho il numero di telefono di una persona e lei non ha il mio. Appena le scrivo lei vedrà il mio numero?

    4. Se creo un canale, il numero degli iscritti è visibile a tutti oppure c’e Il modo per non fare vedere quanti iscritti ci sono?
      Grazie

    5. Salve come posso rintracciare il numero di telefono di questa persona che mi ha truffato @il_consulente_del_bet
      Grazie aspetto una vostra risposta.

    6. Ciao Luca volevo un informazione .
      Vorrei sapere del perché se voglio visualizzare Se entra una persona su telegram , sull app telewacht per monitorarlo .. se vado a mettere nome e numero mi dice numero nn trovato ma entrambi abbiamo i numeri..
      mi ha bloccata su telegram? O cosa? Puoi aiutarmi?

      1. Se io non ho un contatto in rubrica ma lui si può vedere il mio numero su telegram?io se apro il suo nikname(perché lo so)mi apre la scheda con il suo numero ma io non ho il.suo

  2. Salve, nella rubrica dei miei contatti Telegram appare un numero che ho cancellato dalla rubrica (sia SIM che dalla memoria dello smartphone): perché continuo a visualizzare quel contatto anche se su Telegram non abbiamo mai interagito? Grazie in anticipo per l’aiuto.

    1. Ciao, continui a visualizzarlo perché Telegram salva per comodità la rubrica (in questo modo puoi vedere tutti i contatti anche se sei su desktop, dove non c’è la rubrica come sul telefono).

      Dopo averlo rimosso dalla rubrica del telefono, puoi semplicemente eliminare il contatto anche dall’interno di Telegram. In questo modo sarà eliminato dalla rubrica interna a Telegram.

      1. Ciao. . Una domanda. . Ho disinstallato l applicazione. . Chi ha il mio numero mi vede ancora perché l account è ancora aperto. . Se reinstallo telegram, i miei contatti ricevono il messaggio che mi sono aggiunta di nuovo?Grazie

        1. Ciao, se io ho il numero di una persona, che in precedenza mi ha bloccato su whatsapp e ha cancellato il mio numero, a quest’ultima (che io vedo su telegram) arriverà lo stesso la notifica della mia iscrizione a telegram?

      2. Io ho cancellato dalla rubrica e da Telegram ma mi esce sempre nella ricerca globale, c’è un modo per rimuoverlo definitivamente?

      3. Ciao

        Mi sono iscritta da poco a telegram e avrei una domandina più che altro è una mia curiosità. Nel menù telegram entro su invita gli amici e sotto i nomi anche quelli che non hanno telegram c’è scritto per es: Carlo 75 contatti telegram oppure…1000…oppure 55 etc…vorrei conoscere il significato grazie

  3. Scusa, dici che Telegram sarebbe impostato sulla provacy ma almeno su Whatsapp se uno ha il numero di un’altra persona e le scrive, si le compare il numero di telefono, ma non il nome utente se questo non ha reciprocamente il numero dell’altro che lo ha contattato. Perché Telegram invece lascia visibile anche il nome account se essendo in rubrica gli svela già il numero? Paradossalmente garantisce più privacy whatsapp.

    1. Su Telegram puoi scrivere a una persona tramite username pubblico, e in tal caso nessuno dei due può vedere il numero dell’altro.

      Anche su WhatsApp il tuo nome utente viene mostrato agli altri contatti (a prescindere dal fatto che abbiano o meno il tuo numero), se usano iOS.

      1. ciao luca. ho contattato una persona tramite il suo nick telegram e quando ho aperto la chat potevo vedere anche il suo numero di telefono e lui il mio. come posso disattivare tale opzione?

          1. Se il mio compagno cancella il suo accaunt io e gli altri non devono vedere ultimo accesso di recente giusto sparisce subito quando si cancella e disinstalla tutto?

          2. ciao io ho inserito il numero di una persona in rubrica
            Poi però l ho cancellato
            La mia domanda è questa
            Come mai ora lo vedo su telegram?
            Visto che non è in memoria?

      2. Scusate mi inserisco per chiedere…se contatto un utente sconosciuto tramite il suo username pubblico (username che io NON ho impostato nel mio account) questo utente sconosciuto può vedere, nella notifica di contatto, il mio nome e cognome se li ho inseriti nel mio account? Grazie

  4. Ciao posso nn far visualizzare che io ho telegram ad un’altra persona che ha telegram ?
    Cioè ha io mio numero
    E nn vorrri che lui vedesse che ho telegram

  5. Ma visto che che telegram è accessibile da qualunque dispositivo se mi iscrivo con il numero di un’altra persona riesco in pratica a entrare nel suo account? Non credo possibile ma mi sfugge come poterlo evitare

    1. Ciao Massimiliano,

      dopo aver inserito il numero telefonico arriva un SMS al numero indicato. Tale SMS contiene un codice di attivazione da riportare all’interno di Telegram.

      Senza di esso non è possibile attivare l’account, pertanto solo il reale proprietario del numero di telefono può farlo.

  6. Ho cancellato un numero dalla rubrica, ma questa persona ha ancora il mio numero memorizzato. Può ancora contattarmi? Anche in chat segreta? Grazie

    1. Ciao, sì, può ancora contattarti. L’unico modo è bloccarlo (ma per farlo devi avere attiva una conversazione con lui o ri-aggiungere – anche temporaneamente – il suo numero).

      Luca

      1. In oltre è possibile capire che questa persona, di cui ho cancellato il numero, ha invece ancora il mio di numero???? Mentre su WhatsApp si capisce se la persona di cui ho cancellato il numero, ha però ancora il mio numero. Su telegram si capisce?

  7. Se io ho il numero di persona che a telegram, e l`altra non a il mio numero
    Io posso vedere a lei nei contatti e lei non vede a me che o telegram e cosi?

      1. In riferimento alla domanda, se io ho una persona memorizzata in rubrica che ha cmq telegram ma non ha il mio numero nella sua didirubrica rubrica, come posso iniziare una chat segreta?

  8. Un account aziendale leggo sotto l `ultimo accesso e vedo il numero (ad esemb 365 membri) ma non vedo chi sono come si chiamano e i loro numeri. E normale o c`è qualche procedura per accedere al elenco liste. Grazie

    1. Si tratta davvero di un gruppo o di un canale? Nel caso dei canali, solo gli amministratori possono vedere i membri che ne seguono i contenuti (e solo gli amministratori possono pubblicare messaggi).

      Nel caso dei gruppi e dei supergruppi, invece, dovresti essere in grado di visualizzare tutti i nomi dei membri (ma vedrai solo i numeri di coloro che hai in rubrica o che, vice versa, hanno il tuo numero).

  9. Un ultima curiosità alcuni contatti li vedo con la foto e altri no, dipende se una persona la messa o si è messo senza?, o se tiene memorizzato il tuo numero in rubrica o meno?

    1. No, al momento non è possibile nascondere la foto profilo a determinati utenti. Pertanto, direi che non hanno proprio alcuna foto impostata.

      Grazie e continua a seguire il blog!

      Luca

      1. Si capisce se l’altra persona, di cui hai cancellato il numero dalla rubrica, ancora ha ancora il tuo numero tramite telegram?

  10. Ho scaricato Telegram sul mio LG G4 e sono stato inserito in un ‘supergruppo’. Come mai in rubrica non vedo nessun contatto Telegram? Nemmeno di quelli che sono nel gruppo e di cui ho salvato i loro numeri.

    1. Ciao, sei sicuro di aver dato a Telegram l’accesso alla tua rubrica del telefono? Se hai negato il permesso, sia su Android che su iPhone puoi attivarlo dalle impostazioni di sistema.

  11. Ciao vorrei sapere se è possibile che un utente che ha telegram possa nascondere il suo numero alle ricerche. Mi spiego ho un contatto in rubrica che non visualizzo ne nei mie contatti che hanno istallato telegram ne fra quelli che non lo hanno in modo da invitarlo. Posso dirti che ho seguito la guida ufficiale e ho fatto i passaggi che suggerisce per questo problema ma continuo a non visualizzare quel numero. Può averlo nascosto alle ricerche? Grazie

    1. Ciao, l’utente in questione potrebbe averti bloccato (in quel caso, aprendo la conversazione non vedrai la data di ultimo accesso ma semplicemente “molto tempo fa”), oppure potresti averlo inavvertitamente bloccato tu: controlla la lista degli utenti bloccati tramite le impostazioni di Telegram, nella sezione privacy e sicurezza.

      Luca

  12. ciao ho cancellato dalla rubrica iphone un contatto e su telegram la chat che avevamo. questa persona invece mi ha tenuta. lui puo vedere foto profilo e quando faccio l accesso oppure è simile a whats up dive sparisce sia foto che orario accesso.
    grazie in anticipo

    1. Ciao Moni, sì, lui può vedere la tua foto profilo e l’ultimo accesso, ma è così anche su WhatsApp. Per impedirlo devi proprio bloccare il contatto.

  13. Salve, volevo chiedere, ho aggiunto una conversazione su telegram solo tramite l’username del soggetto in questione. Questa persona può vedere il mio? Nessuno dei due ha il numero dell’altro.

  14. Ciao, se chiamo un utente con cui sono in contatto solo tramite nick (non abbiamo il numero l’uno dell’altro), scoprirà il mio numero? Grazie

    1. Ciao Alice, no, funziona lo stesso principio delle chat: vede il tuo numero solo se lo ha già in rubrica o se tu hai il suo.

      1. Ciao un contatto mi ha bloccato su whatapp vorrei sapere se lo ha fatto anche per telegram, mi spiego oggi è arrivata la notifica di iscrizione io non l ho in rubrica ma vedo il suo numero. cosa posso dedurre che mi ha mandato la notifica oppure che mi ha in rubrica ? mi ha bloccato? grazie per la risposta

  15. ciao!
    volevo chiedere… se io do lo username l’altro non può vedere il mio numero di cellulare e ok. ma può vedere la mia foto profilo e nome e cognome impostati? o solo il mio username che fornisco? grazie in anticipi

    1. Ciao pade, la risposta è che sì, vede tutto: foto profilo, nome e cognome impostati. Non vedrà però il tuo numero telefonico.

  16. Se mi iscrivo a Telegram a chi ha Telegram ed ha il mio numero arriva una notifica? Ovvero proprio gli squilla il Cell e gli segnala un messaggio? O altro? Mi spieghi bene sta cosa? Grazie mille Ade

    1. Ciao Ade, sì, se l’altra persona ha il tuo numero in rubrica, riceverà una notifica simile a quella di un nuovo messaggio, nella quale potrà vedere che hai effettuato l’iscrizione a Telegram.

      Luca

  17. Buonasera. Ieri mi è apparsa su Telegram la conversazione con un numero che non ho in rubrica, dicendomi che si è iscritto a Telegram. Ma io non conosco questa persona, nè tantomeno ho il suo numero. Come è possibile? Mi dice anche il suo nome, ma non conosco nessuno con quel nome. È possibile che questa persona abbia il mio numero e quindi per questo motivo (anche se non ce l’ho tra i contatti) abbia inviato quella notifica?

    1. Ciao Federica, forse era qualcuno che avevi in rubrica e di cui hai successivamente rimosso il numero?

      Considera che Telegram mantiene memorizzati i numeri separatamente rispetto alla rubrica del telefono, pertanto anche se elimini un numero dalla rubrica questo potrebbe rimanere memorizzato lo stesso.

      Per fare un esempio, anche a me è capitato recentemente. Si trattava di un numero che avevo salvato per contattare un ragazzo interessato a una compravendita su un sito di annunci. Sebbene avessi rimosso da tempo il suo numero, era rimasto memorizzato in Telegram e quando si è registrato mi è apparso.

      Mi viene in mente un altro caso possibile: hai per caso installato Telegram su un altro dispositivo, il quale però accede a una differente rubrica? Fai un controllo dalle impostazioni di Telegram, nella sezione dei dispositivi collegati all’account.

      Luca

      1. Scusami, come cancello un numero da telegram? L’ho eliminato dalla rubrica, ma come faccio a toglierlo anche da telegram? Grazie!

      1. Ciao Nunzio, sì, ma se ti scriverà i messaggi non ti saranno recapitati. Inoltre non potrà vedere la tua data di ultimo accesso.

  18. E’ possibile bloccare preventivamente un numero di telefono che non ha ancora telegram installato in modo che in futuro non mi possa vedere qualora crei un account?
    Grazie

  19. Ciao, scusa il gioco di parole, ma… se blocco momentaneamente una persona, e nel frattempo questa mi scrive messaggi nella chat personale tra me e lei, appena la sblocco riceverò i messaggi che mi ha scritto mentre l’avevo bloccata? O riceverò solo i nuovi messaggi? In tal caso, lei vedrà sempre una sola spunta nei messaggi che mi aveva scritto mentre l’avevo bloccata?

    1. Ciao Sara,

      direi che non riceverai alcuno dei messaggi inviati da questa persona nel periodo durante cui è bloccata. Nel caso sì, vedrà una sola spunta per tali messaggi.

      Luca

      1. Ciao se vedo l’ultimo accesso la foto on username il numero di telefono kmq tutto vuol dire che quella Persona ha il numero inserito nel telefono?

  20. ciao! una domanda..
    se io ho un contatto registrato in rubrica in teoria se questo contatto si unisce a telegram dovrei vederlo col nome che ho salvato in rubrica giusto? Invece questo contatto mi compare con un altro nome (ma con lo stesso numero). Significa che mi ha cancellata dalla sua rubrica per caso?

  21. Salve! avrei una domanda.. non capisco perchè quando qualcuno della mia rubrica si unisce a telegram in contemporanea appaia l’aggiornamento anche nel telegram di una persona che conosco, nonostante questa persona non abbia quei numeri salvati.. è possibile la mia rubrica sia collegata in qualche modo al suo telegram?

    1. Per caso l’altra persona ha effettuato l’accesso al suo account Telegram sul tuo telefono? Se sì, ha associato la tua rubrica al suo account, pertanto riceverà la notifica per l’eventuale unione di tutti i tuoi contatti. Al momento non c’è modo di rimuoverli dalla sua rubrica Telegram, perché i numeri che non sono ancora registrati non vengono mostrati.

  22. Ciao, avrei bisogno di capire una cosa. Se è vero che se non ho il numero di una persona di un gruppo salvata in rubrica non mi appare, mi è parso di vedere che posso comunque telefonarle. Possibile?

    1. Ciao Elena,

      la “telefonata” che vedi è una chiamata audio tramite Telegram, che non usa la normale rete cellulare ed è slegata dal numero telefonico.

    1. Ciao, in teoria dovrebbe arrivarne solo uno. Prova a contattare l’assistenza di Telegram (scegli l’opzione “fai una domanda” tramite le impostazioni dell’app).

  23. Ciao Luca, avrei una domanda. Fino a poco tempo fa avevo in rubrica il numero di un utente Telegram (il quale aveva e ha ancora il mio numero nella sua), che poi ho rimosso. Ora ovviamente vedo il nome con cui questo utente si è registrato, e non più quello che gli avevo assegnato io in rubrica. Anche per questa persona succede la stessa cosa, oppure continua comunque a vedermi con il nome che mi ha assegnato nella sua rubrica?

    Grazie!

    1. Ciao Roberta,
      sì, lui continua a vederti con il nome salvato nella sua rubrica. In altre parole, non ha modo di sapere che l’hai tolto.

      A presto,
      Luca

  24. Ciao, vorrei delucidazione in meri to: invio chat segreta per ben due volte, ma il destinatario dice che non gli è arrivata , infatti segnalava solo una spunta. Inviata come chat il.messaggio è stato letto. C è qualcosa che non mi quadra….

    1. Ciao Nunzia,

      potrebbe essere un bug (anche se è improbabile) ma potrebbe essere anche qualcosa di molto più grave: qualcuno potrebbe aver “rubato” l’account al destinatario spiandone i messaggi. In altre parole, questa persona sta leggendo i messaggi segreti al posto del tuo destinatario (infatti i messaggi segreti vengono recapitati solo sul primo dispositivo che apre la conversazione segreta, non sono salvati e sincronizzati su tutti i dispositivi come le chat normali).

      Ho scritto rubare tra virgolette perché questo intruso potrebbe aver effettuato l’accesso a Telegram su un suo telefono con il numero di telefono del tuo amico, mentre questo era distratto e probabilmente aveva il telefono senza codice di blocco.

      Di’ al tuo destinatario di controllare le sue sessioni attive tramite l’app, in tal modo potrà verificare da quanti e quali dispositivi ha effettuato l’accesso (e nel caso, revocarlo). Inoltre, consiglia al tuo destinatario di impostare una cloud-password, sempre dalle impostazioni. In questo modo, per poter installare Telegram su un nuovo dispositivo, dovrà prima digitare la relativa password.

      Luca

    2. Ciao!volevo sapere,avendo telegram,se un utente che ho il numero registrato in rubrica ma lui non lo ha il mio numero e mette telegram,lo vedo cmq tra i contatti?

    1. Ciao Marta,

      no, i contatti che hai bloccato non vedranno la tua foto profilo e la data di ultimo accesso sarà un generico “molto tempo fa”.

  25. ciao se ho scaricato telegram sul pc e inserito il numero uscira a chi non e iscritto a telegram che ho effettutato l iscrizione?

    1. Ciao, la notifica arriva comunque a tutti coloro che hanno il tuo numero in rubrica e che hanno già Telegram. Chi non ha Telegram non riceve mai nulla.

      Luca

  26. Ciao ho cancellato per sbaglio la app se la rinstallo verrÀ inviato nuovamente il messaggio ai contatti? Nn ho eliminato account ma solo cancellato app..

  27. Vorrei sapere una cosa, se una persona che io conosco mi scrive, nessuno dei due ha il numero dell’altro , lui che mi ha scritto può trovare il mio numero anche se non l’ho ha salvato in rubrica e io non ho salvato il suo? È può sapere la mia posizione, ovvero dove vivo anche se non mi conosce? Attendo risposta, grazie

    1. Ciao Andrea,

      no a nessuna delle tue domande. Puoi conoscere il numero dell’interlocutore solo se uno dei due ha effettivamente il numero dell’altro in rubrica.

  28. Ciao,
    Vorrei sapere, ieri mi ha aggiunto un mio amico alla rubrica, così ora vedo il suo numero. Abbiamo scritto, e dopo gli ho chiesto di eliminare il mio numero. L’ha aliminato, e ho eliminato anche io il suo. Soltanto che, io continuo a vedere il suo e lui il mio. Come faccio?

    1. Ciao Benedetta,

      devi eliminarlo anche da dentro Telegram, oltre che dalla rubrica del telefono. Inoltre, assicurati che il suo numero non sia più presente da alcun dispositivo con il quale accedi a Telegram, altrimenti sarà riaggiunto automaticamente.

      Luca

      1. Scusami tanto,
        deve cancellarlo anche lui, no?
        Lui mi dice di averlo cancellato, ma continuiamo entrambi a vederli. Abbiamo cancellato i numeri sia da telegram che dalla rubrica.

        1. Ho lo stesso problema. Io non ho mai avuto il numero memorizzato ma
          Ci siamo chiamati con chiamate normali e chattato tramite numero. Poi lui ha cancellato il mio numero dalla rubrica, ripristinato il telefono, installato nuovamente telegram ma continuiamo a vedere il numero e non il nickname!!come risolvere?

      2. Scusate se io ho memorizzato un numero su Telegram mentre L altra persona non ha il mio …. posso comunque vedere gli accessi di questa persona oppure deve per forza memorizzare il mio ? Grazie

  29. ciao. se io mi iscrivessi a telegram, obbligatoriamente i miei contatti del cell lo devono sapere? o c’è un modo per non farlo sapere

    1. Ciao,

      non c’è modo per non inviare la notifica, ma attenzione: non sono i tuoi contatti a ricevere la notifica, bensì le altre persone che hanno il tuo numero nella loro rubrica.

      Luca

  30. Salve, su Telegram, come faccio a capire se l’ altra persona ha il mio numero in rubrica.? Su whatsapp, quando è impostata l’opzione “solo contatti rubrica”, tutti coloro che NON sono memorizzati (e non bloccati) mi appaiono senza foto del profilo e talvolta anche senza ultimo accesso( dipende da come uno lo imposta).. E su telegram.? C’è un modo per verificarlo?..al momento non mi appare immagine del profilo, ma è probabile che non sia stata impostata….
    Un ultima domanda..io ho un iPhone e con whatsapp trascinando a sinistra le singole chat, posso vedere l’ ora in cui è stata letta…su telegram è possibile?
    Grazie

    1. Ciao Pamela,

      non c’è modo di verificare se l’altra persona ti abbia effettivamente nella sua rubrica (sarebbe in un certo senso un’invasione della privacy altrui).

      Inoltre Telegram non mostra mai l’orario di lettura di un messaggio. È possibile al massimo visualizzare l’orario di ultimo accesso di un contatto, anche dalla rubrica dei contatti se non si vuole aprire la conversazione.

      Luca

  31. ciao, vorrei aprire un canale telegram. Ti chiedo: tutti le persone che invito vedono il mio numero di cell essendo io l’amministratore so che posso mandare i messaggi.

    1. Ciao Gennaro,

      non so se ho capito bene la tua domanda, comunque no, gli iscritti ad un canale non vedono il numero di telefono dell’amministratore, né possono inviare messaggi. Soltanto gli amministratori possono pubblicare in un canale.

  32. ciao, ricevo da giorni messaggi da questo account (che vuole restare anonimo) collegato ad un account tumblr, com’è possibile che mi abbia trovato? lui dice che mi ha trovata su IG e ha pensato di digitare lo stesso nick su telegram, ma non ci credo molto. puoi spiegarmi meglio come funziona? anche perché sto da poco su questa piattaforma

    1. Ciao,

      dalle impostazioni di Telegram puoi impostare uno username pubblico, in tale modo sarai cercabile liberamente da qualsiasi iscritto. Non temere, però: non potranno visualizzare il tuo numero di telefono a meno che tu non abbia il loro in rubrica.

      Se la cosa ti turba puoi cancellare il nome utente dalle impostazioni di Telegram, questo non pregiudicherà le normali conversazioni con i contatti della tua rubrica, ma impedirà a chi non ha il tuo numero di scriverti.

      Luca

      1. quindi è possibile che questa persona mi abbia trovato SOLO tramite il nick name? (uguale a quello ig) anche non avendo il mio numero? e io non avendo il suo?

          1. ok. e non c’è proprio modo per scoprire il numero di questa persona che mi ha contattata ?

  33. Salve,
    avrei una curiosità, se vado nel campo ricerche di telegram, ed inserisco un nome di una persona di cui non ho il contatto in rubrica, è possibile che mi esca un contatto di una persona che io non ho nel telefono ma che magari lei ha il mio? come posso vedere se questa è la persona giusta che stavo cercando? ps ho possibilità di scoprire quel numero oppure devo solo chiamarla? grazie mille

    1. Ciao Alessandro,

      la ricerca globale di Telegram permette di trovare soltanto le persone che hanno un profilo pubblico, cioè quelle che hanno impostato uno username pubblico.

      La ricerca non ti permette di trovare utenti che hanno il tuo numero in rubrica se tu non li hai in rubrica.

      Infine, non è possibile vedere il numero di un’altra persona a meno che questa non abbia il tuo nella sua rubrica.

      Grazie e non dimenticarti di seguire il canale ufficiale di SpazioTelegram!

      Luca

  34. Ciao, mi è successa una cosa particolare, vorrei delucidazioni.
    Da tempo scambiavo nessaggi con una persona di cui non ho il numero in rubrica e che non ha il mio, sia in chat normale che segreta. Ora ho aperto Telrgram con l’intenzione di scrivergli ma il contatto è totalmente sparito, sia la chat normale che quella segreta. Come ho detto non avevo il suo numero in rubrica. Che è successo? Mi ha bloccato?

    1. Non saprei, ti consiglio di contattare l’assistenza ufficiale di Telegram, c’è il tasto nelle Impostazioni dell’app.

  35. Se io ho il numero di una persona che ha telegram, e lei non ha il mio numero,
    Io posso vedere lei nei contatti e lei non vede me che ho telegram e’ cosi? E poi, se ho il nr e lo inserisco in Tel. a lei che non ha il mio uscira che il mio nr si e unito a telegram? Grazie mille

  36. Ciao, ho chattato con una persona per settimane tramite nick name, poi ho cancellato la chat. Recentemente mi ha ricontattato ma appare anche il suo numero di telefono oltre che il suo nick, significa che si è procurato il mio numero?

  37. Ciao!

    mi pare di aver capito che una persona bloccata non possa ne inviarti messaggi ne vedere l’ora del tuo ultimo accesso, giusto?
    ma può vedere se sei on line? e cosa apparirà come ultimo accesso?

    Grazie mille

    1. Ciao Gabriele,

      no, una persona bloccata non può vedere se sei online. L’ultimo accesso sarà un generico “molto tempo fa”. La persona bloccata potrà inviare i messaggi (non vede che è stata bloccata), ma tu non li riceverai mai.

  38. Ciao ringraziandoti in anticipo avrei 3 domande da farti, ho il numero di 2 miei amici salvato nella rubrica del telefono però solo loro non figurano fra i miei contatti in telegram.
    Loro 3 non hanno il mio numero di questa sim ma comunque io li dovrei vedere lo stesso.
    Ma se invece io li aggiungo direttamente su Telegram allora li vedo.

    1 Domanda

    Per cui ti chiedo in quest’ultimo caso dato che loro non hanno il mio numero possono ricevere la notifica che mi sono unito a Telegram visto che ho aggiunto il loro numero direttamente su Telegram?

    2 Domanda

    Quando blocco un utente viene visualizzato a codesto “ultimo accesso molto tempo fa”? o devo prima impedire di vedere il mio accessoselezionando da impostazioni e poi i contatti che possono e non possono?

    3 Domanda

    Se mi iscrivo a Telegram con lo stesso numero dopo che in precedenza l’avevo chiuso lasciandolo in attivo per mesi, a questo punto la notifica che mi sono unito a Telegram la riceveranno lo stesso anche se li blocco subito? e anche se li blocco vedranno “ultimo accesso molto tempo fa” + la notifica?

    1. Ciao Mino,

      per queste domande tecniche ti consiglio di contattare l’assistenza di Telegram (lo puoi fare dalla pagina delle impostazioni, all’interno dell’app).

  39. Ho una domanda: avevo un profilo telegram con un mio numero di telefono e una mia username. Con quel numero, avevo un contatto con una persona. Ho eliminato definitivamente il profilo telegram. Ho acquistato una nuova scheda sim e ho creato un profilo telegram usando però la stessa username ma con un numero diverso di telefono. La mia domanda è: quella persona con cui messaggiavo, ora non conosce il mio numero ma può vedere la mia username che è la stessa dell’altro numero e quindi può messaggiare?

  40. Ciao,
    Posso cambiare il nome di un altro contatto in modo che non cambi però in rubrica ?
    Vorrei vedere le notifiche m non che appaia il nome come per le chat segrete .
    Grazie

  41. Salve, vorrei chiedere un’informazione.

    Ho scaricato Telegram con il mio attuale numero, ma mi ha contattato una persona di cui avevo bloccato il numero in rubrica perchè mi stalkerava, quindi appena lui mi ha contattata ho disinstallato l’app.

    Ora vorrei andare a cambiare il mio numero (comprando nuova sim) vorrei sapere se installando nuovamente telegram questa persona può ricontattarmi o sapere del cambio del mio numero?? Ovviamente non aggiungerei il suo numero nella mia rubrica, ma il dispositivo sarà lo stesso, cambierebbe solo la sim e numero.

  42. Un mio contatto che NON è tra quelli di telegram, mi compare però nella mia rubrica android come “collegato” a telegram. Nel dettaglio della contatto della rubrica vi è infatti il logo telegram e, sotto, un codice numerico. Perché e cosa è? Grazie

  43. Salve se ho un canale telegram e blocco un numero in rubrica che non conosce il mio canale..gli arriva la notifica?

  44. Se non uso Telegram da anni, perché oggi uno mi ha contattata su whatsapp dicendomi che StrangerBot gli ha dato il mio numero? (Con allegati screen dove c’era scritto il sesso, la località, il mio numero, e di chiamare nel caso volesse “scopare”. Testuali parole.)

  45. Ciao, ho una domanda. Se mi registro su Telegram con un numero diverso da quello della sim in uso nel cellulare, i contatti della mia rubrica riescono a vedermi lo stesso?

  46. Ciao. Se non sincronizzo i contatti con la rubrica e ho, in rubrica, una persona che usa telegram, questa persona vede il mio numero nonostante non abbia sincronizzato i contatti?

  47. Per cortesia una informazione sempre su Telegram…. Mentre sto facendo una azione con un contatto, per esempio un videomessaggio, anche gli altri contatti che ho in rubrica possono vedere quello che faccio? Non parlo di gruppi, parlo di azioni con singolo contatto

  48. Ciao, c’è un modo per inviare un messaggio in un gruppo A NOME DEL GRUPPO e non come singolo individuo iscritto?
    Grazie!

  49. Salve, volevo sapere una cosa. Tempo fa avevo Telegram e l’ho reinstallato da poco. Ora la mia curiosità è se il messaggio di avviso che sono tornato su Telegram arriva a tutti i miei contatti che so che hanno Telegram (e mi dà nella lista contatti della app appunto) o solo a chi ha il mio numero. Volevo sapere come faccio a capire se una persona ha ancora il mio numero, perché io questa persona su Telegram la ho, ma non so’ se lei mi ha e le è arrivata la notifica al momento della mia iscrizione. (Questa persona su whatsapp mi tiene bloccata) grazie in anticipo per la risposta

  50. Ho istallato telegram dal mio telefono ma con un altro numero segreto e mi sono apparsi i contatti del numero normale. Hanno visto per caso il mio numero normale o solo quello segreto? E se si sono trovati questo numero segreto, possono ricollegarlo a me? Grazie.

  51. Vorrei usare Telegram per comunicare con alcune persone alle quali però non voglio svelare il mio numero di cellulare perché è un numero pubblicato su internet per ragioni di lavoro.
    Esiste un modo sicuro, un’impostazione specifica, che mi possa far stare tranquillo in questo senso?

  52. Ho un problema, se la persona che m’ha trovato su un gruppo a caso e iniziamo a parlare in chat normale e lui mi invia il suo numero ma io non lo aggiungo ai miei contatti, lui può vedere il mio numero o no?

  53. Salve, se io elimino un contatto cui non solo io il numero, dalla rubrica del Tel e poi dalla rubrica telegram e dopo un Po di tempo lo raggiunto tra i contatti, lui lo vede? Grazie

  54. Se io cancello sia dalla rubrica del telefono sia dalla SIM e sia da telegram e lui non ha il mio numero se gli scrivo lui vede il mio numero?

  55. Volevo sapere, se modifico il nome con cui risulto, mettendone un altro e un username, entrambi diversi dal mio nome, compaio lo stesso con il mio nome nella lista dei contatti che ho e che hanno il mio numero? O non risulto?

  56. Come posso vedere numero di telefono di mio contatto Telegram? Lui ha il mio numero di telefono, io però non ho il suo, mi ha contattato su telegram e abbiamo chat attiva. Esiste un modo x scoprire suo numero di telefono?

  57. Se vado a creare un account telegram con un numero voip ,chi ho nella rubrica del telefono può vedere ugualmente che ho telegram ,oppure risulta come un numero a parte e nessuno può risalire che ho l’account?
    Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta.

  58. Se ho aggiunto in rubrica un numero che ha telegram, ma quest’ultimo non possiede il mio numero, vede che l’ho aggiunto in rubrica/mi vede tra i suoi contatti o rimane “segreto”?

  59. Ho scaricato l’app di telegram ma subito l’ ho disinstallata, rimane traccia della mia iscrizione ai contatti che ho nella rubrica del mio cellulare a chi ha installato telegram? Grazie

  60. Di un contatto che non mi ha in rubrica, posso vedere se è in linea anche se non ha l’ultimo accesso visibile? Oppure non lo vedrò mai online?

  61. Come si fa a capire bene se una persona ti ha bloccato su telegram?ho cercato ovunque non ci sono spiegazioni serie ed esaustive da nessuna parte

  62. Salve, mi capita che un mio contatto con cui ho aperta una chat segreta a distanza di poche ore lui non legge più i miei messaggi e io non leggo i suoi. Questo accade sempre con lo stesso contatto e non con tutti gli altri. (Da precisare che nessuno dei due ha cambiato telefono o rinstallato telegram)
    Inoltre è accaduto una volta che io vedevo i miei messaggi “letti” (cioe contrassegnati dalla doppia spunta) ma in realtà non li ha mai visualizzati. Com’è possibile tutto ció ? Ribadisco che ció mi accade solo con questo unico contatto.

  63. Neofita di Telegram! Scaricata applicazione in automatico appaiono icone (presumo di miei contatti) e pi Bot.
    Vorrei sapere (ho letto che non si riesce a risalire al cellulare di chi ha fatto il bot) ma il Bot che appare e uno dei miei contatti? Ammesso che capisca chi è, togliendolo dai miei contatti si cancella il bot

  64. Ho Instagram e mi sento con una ragazza
    Entrambi non abbiamo salvato i nostri numeri e ci siamo sentiamo tramite nickname. Premesso che vedo le foto, che si è connessa poco tempo fa e che certamente non sono bloccato, è possibile che cliccando sulla sua foto profilo non veda più il nickname ?!? Fino a 6 giorni fa era visibile.
    È possibile nasconderlo ?!? Se non ho @nickname e numero, posso cercarla tramite Nome Utente salvato ?!?
    Mi sfugge qualcosa… Grazie

  65. ho scaricato telegram con il numero della mia amica sul mio cellulare e ad alcuni contatti che erano suoi adesso gli compare il mio numero a posto del suo, ho elimato il suo account,adesso ho scaricato telegram con il mio numero e ad alcuni contatti non compaio e come se fossi invisibile, come posso sistemare ??

  66. Ciao… domandona:
    Io ho Telegram da ieri, e ho in rubrica diversi contatti. Se voglio creare un gruppo tra “sconosciuti”, i nomi che io ho in rubrica possono vedere che sono attivo in questo gruppo? Anche perché io sono su Telegram con il mio cellulare ovviamente, ma se contatto sconosciuti si vede solo il nick preceduto da @. Giusto? E questo ok… ma come faccio a usare in totale privacy Telegram? Io vorrei poter togliere il numero di cell o rifare daccapo Telegram con altri dati, ma il cell è obbligatorio vero?
    Come posso fare? Grazie

  67. Salve,
    Ho un contatto sulla mia rubrica e so per certo che la persona in questione non ha il mio ma ovviamente ha telegram. Posso cmq invitarlo in una chat segreta? Lo chiedo perché ho provato a farlo e la chat segreta si è attivata e gli ho anche scritto, ma ho visto che la persona si è collegata ma non ha visto la chat segreta perché non vedo le doppie spunte sul messaggio. È possibile quindi che non gli sia proprio arrivato?
    Grazie

  68. Salve se io disinstallo temporaneamente telegram, se qualcuno mi scrive, quando lo reinstallero’ riceverò i messaggi o no? Grazie!

  69. 4:22
    Salve vorrei sapere una cosa,
    Io ho il numero di una persona ma quest’ultima non ha il mio vede i miei accessi o foto profilo anche se non la contatto?

  70. Salve
    Ho cancellato un numero che avevo in rubrica, non ho mai effettuato alcun backup su telegram.
    Nel caso in cui l’utente di cui ho cancellato il numero mi ha ancora in memoria c’è modo di risalire al suo numero tramite telegram?
    In pratica entrambi abbiamo telegram, io non ho più il suo numero, probabilmente l’altro utente si.
    Grazie

  71. Salve. Avevo una vecchia chat con un mio contatto in rubrica che aveva eliminato l’account su telegram.
    Oggi volevo cancellare la chat e vedo scritto “21 gennaio account eliminato si unisce a telegram”…come è possibile? Chi si unisce a telegram se il mio contatto rimane nella.rubrica del cell e non in quella.di telegram???

  72. Ciao ma se io chiamo con telegram e nessuno dei due ha il numero di telefono dell’altro salvato in rubrica la persona chiamata visualizzera il mio numero?

  73. Salve, avrei due domande:
    1.se io non ho memorizzato il numero di una persona ma cerco il nome su telegram, riesco a trovare quella persona?
    2.se voglio cancellare l’account di telegram immediatamente ma non ho più fisicamente la scheda del numero relativo a quell’account e quindi non posso confermare con il pin. Come posso fare?

  74. Spero riesca a fornire spiegazione a questo enigma.
    Mi è successo una cosa “mooooolto strana”. Pochi giorni fa, mi è arrivata notifica che, un account eliminato si è unito su telegram. Ho cliccato sopra la scritta e mi è venuto fuori nella schermata in alto nome e cognome della persona e foto del profilo telegram. Che peraltro io non conosco e non ho mai avuto il suo numero, né tanto meno cancellato dalla rubrica o da telegram . È normale? Grazie anticipatamente per la risposta.

  75. Ho un telefono dual sim, con il mio numero principale e uno di riserva, che uso poco e sulla quale non ho nemmeno un offerta dati attiva, serve esclusivamente per ricevere ed eventualmente a chiamare. Se in fase di registrazione darei questo secondo numero, cosa accade? Ricevo l’ sms e posso attivare comunque questo servizio? Và a leggere ugualmente la rubrica che ho salvato in questo telefono, che uso con la sim principale? Vorrei rimanere anonimo, anche perché non conosco Telegram, lo vorrei prima provare, se poi non dovesse piacere, vorrei cancellare l’app.

  76. Come faccio a capire se qualcuno ha cancellato l’App di Telegram? Quindi non riceverà più i miei messaggi?
    Questo dato che il contatto risulta essere un profilo cancellato non al momento dell’eliminazione di Applicazione ma dopo 6 oppure 12 mesi?

    Attendo risposta

  77. Scusate, senon voglio che un contatto che ho in rubrica sappia che sono in un gruppo dove c’è anche lui cosa devo fare?

  78. Ciao, vorrei sapere una cosa… Le chat segrete non lasciano traccia, LA MIA DOMANDA è: quelle conversazioni che invece non son fatte su chat anonime o su bot come chatincognitobot restano in una qualche memoria di qualche server? Altra domanda… se io cancello il mio account e disattivo telegram , tutto quello che e stato trasmesso come messaggi, file, video ecc che fine fanno?
    Grazie

  79. Io non voglio che le persone che ho in rubrica sappiano che ho creato un account di Telegram. Come posso fare?

  80. Ho bloccato un numero dalle impostazioni del telefono. Se lo aggiungo a Telegram tramite account senza dargli il mio numero e senza bloccarlo, lui vede il mio numero tra i suoi contatti Telegram?

  81. Salve, una domanda: se io scrivo un annuncio su in sito come bakekaincontri e la verifica dell’ annuncio è fatta con Telegram, tale annuncio potrà essere riconducibile al mio account Telegram ed essere scovato ad esempio da coloro che in rubrica hanno il mio numero di telefono (e possiedono Telegram ovviamente) oppure la procedura di verifica di per sé serve solo a verificare l’ annuncio ?
    Grazie.

  82. buongiorno, vorrei porre la domanda OPPOSTA A QUELLA CHE TUTTI DI SOLITO PONGONO…ovvero, se è vero che a chi è già iscritto arriva la NOTIFICA che tizio si è unito a Telegram…..al tizio arriva una lista di tutti coloro che ha in rubrica che hanno pure telegram oppure deve pazientemente controllare numero per numero?

    grazie mille

    Leone

  83. Ciao, ho due telefoni con numeri diversi e due account su telegram. Ho notato che, di qualche numero registrato su entrambi, ho il contatto su telegram in un telefono solamente. Premetto che un telefono ha ios e l’altro android. Come è possibile che, avendo registrato il medesimo numero su entrambi i telefoni, in quello con ios non vedo il contatto su telegram che invece vedo sull’altro?
    Grazie

  84. Buonasera vorrei capire se questa persona che io ho memorizzato ha salvato il mio numero. Come potrei capirlo?
    Io vedo il suo numero su telegram quindi potrebbe essere un segnale? Vorrebbe dire che mi ha salvata o no?

  85. Buongiorno, desideravo solo un informazione, Telegram è geolocalizzabile?
    Si vede da che posizione della terra sto scrivendo?

  86. Buongiorno io ho cancellato dalla rubrica un contatto…per cui non è più presente in rubrica ne tanto meno su wastsapp…ma nonostante tutto era ancora presente nei contatti di Telegram…come mai?….in una seconda fase ho eliminato definotivamente da Telegram il suo contatto ed in effetti non lo vedo più su Telegram…..come capire invece se nella rubrica Telegram dell altra persona sono ancora presente? Forse prima lo vedevo perché ha ancora il mio numero…ma adesso che la ho cancellato da Telegram potrebbe ancora vedermi…grazie se mi spiegate come funziona…..

  87. Ciao 🙂
    Su telegram chi può contattarmi? Solo chi ha il mio numero di telefono e/o la mia username?
    E la mia username, pur essendo pubblica, la può trovare chiunque?
    Perché mi stanno arrivando messaggi strani da un utente, il suo numero non è visibile, credo che sia uno che conosco che sta utilizzando un altro numero (su quello in mio possesso siamo reciprocamente bloccati).
    Non sono iscritta a gruppi o bot, quindi la mia username non è ‘sparsa’ ovunque anzi.
    Grazie mille per l’aiuto.

  88. Buongiorno, nel momento in cui accedo a telegram per la prima volta verranno avvisati tutti i miei contatti che sto iniziando ad usa l’app? è possibile non far sapere a nessun mio contatto in rubrica che ho iniziato l’utilizzo?

  89. buongiorno, ho trovato ,forse, un bug, che fa si che io possa ottenere nome e cognome dei contatti telegram che non ho in rubrica.
    a chi posso segnalarlo?
    magari, come avviene con google, è possibile essere ricompensati? ;-))

  90. Ho dato il mio nickname ad una persona che non ha il mio numero e io non ho il suo,ma quando mi ha scritto in telegramma ci siamo accorti che vedevamo i rispettivi numeri. Come è possibile se ho messo nelle impostazioni che il numero non sia visibile a nessuno?

  91. Volevo chiedere piu o meno la stessa cosa della domnda precedente . In pratica ho aggiunto ai miei contatti 1 persona ( che non ha il mio numero ) , quando vedevo il suo profilo mi compariva la scritta ( nelle info ) potrai veder il suo numero quando ti avra aggiunto ai contatti . Il fatto che non lo abbia ancora fatto ( per ora è successo 2 ore fa) comporta che lei puo vedere il mio numero ? O che lo ha salvato nella sua rubrica ?

  92. ciao una domanda..io ho cancellato un contatto da telegram e non ho salvato il numero in rubrica..posso vedere se io sono ancora nella sua lista dei contatti? grazie in anticipo

  93. Buongiorno, vorrei sapere qualora dovessi bloccare una persona su Telegram ed eliminare il suo numero dalla rubrica, costui potrebbe continuare a vedermi tra i suoi contatti?

  94. Ciao , ho una domanda… mi è apparsa la notifica “X si è iscritta a Telegram” di un numero che un tempo avevo salvato in rubrica, ma che poi ho eliminato. Mi è quindi apparsa la notifica con il numero di questa persona, volevo sapere come mai… forse questa persona ha il mio numero in rubrica, oppure Telegram ha memorizzato il numero anche se poi l’ ho cancellato dal telefono ?

  95. Ciao, ho domanda..
    Se ho salvato un numero in rubrica e l’altra persona non ha il mio numero (avendomi anche bloccata).. Comparirà la mia iscrizione nei suoi contatti?

  96. se apro un canale, i miei contatti vedono, dalla rubrica di telegram, che ho questo canale? Inoltre quando gli utenti si uniscono al canale vedono chi è l’amministratore?
    Grazie

  97. Salve,vorrei sapere come mai mi appaiono messaggi di persone che si sono unite a telegram e delle quali io non ho più il loro numero da parecchio tempo in rubrica?io riesco a vedere però il loro numero di telefono forse perché loro hanno il mio? Grazie mille

  98. Ciao ho disinstallato l’applicazione di Telegram i miei contatti continuano a vedere la mia chat con l’accesso o non mi vedono più?

  99. Ciao avrei una domanda.
    Tramite telegram ho memorizzato tramite username un amico. E lui come me ha memorizzato il mio username.
    Dopo mi accorgo che avevo il suo numero e lui il mio. Domanda: poteva vedere al tempo il mio numero?

    Dopo un anno e più, cambio sim e numero.
    Logicamente la mia rubrica è invariata.
    Scarico telegram e trovo il suo profilo con foto ( utente connesso poco tempo fa) e invio un messaggio e rimane una sols spunta.

    Ls domanda è: ha visto o può vedere il MIO NUOVO numero? Anche se è passato del tempo e ho cambiato SIM?
    E SE MI HA BLOCCATO… Posso vedere la sua foto e la dicitura: utente collegato non molto tempo fa… E una sola spunta?
    Grazie in anticipo

  100. Ciao se mi compare un contatto con relativa foto sulla lista di telegram significa che anche questa persona ha il mio numero in rubrica?
    Oppure posso vedere il contatto semplicemente se solo io ho memorizzato il suo numero?

  101. salve,
    se un utente di un gruppo che non mi conosce ma mi aggiunge e non aveva il mio numero prima nella sua rubrica e io successivamente gli scrivo, e vedo il suo numero avendomi aggiunto lui, in questo caso lui può vedere il mio di numero se ho abilitato la voce nessuno chi può vedere il mio numero dalla privacy ?

  102. Ho cambiato numero di telefono per non farmi più rintracciare dai miei colleghi di lavoro che ho in rubrica. Voglio usare telegram solamente con i miei parenti e amici. Se inserisco la nuova SIM i miei colleghi vedranno che ho cambiato numero di telefono? Perché loro non hanno il mio nuovo numero ma io li ho ancora in rubrica.

  103. Se io orima ero registrato solo col numero ed ora ho aggiunto un ID nane, quando faccio una chiamata tutti vedono anche l’id nane? Oppure questo viene visto solo nel caso in cui il chiamato non abbia il mio numero?
    Esiate un modo di celare l’id name ai contatti di cui ho il numero o che hanno il mio numero?

    1. Ho telegram se digito il soprannome di una persona che conosco ma che ho tolto già da tempo dalla rubrica lo vedo e sotto c’è il suo numero come è possibile?

  104. Salve volevo sapere se io ho eliminato un contatto in rubrica e questo contatto si unisce a telegram con quale nome mi esce su telegram

  105. Buongiorno,
    Se io vedo su un contatto telegram, il suo numero di telefono, vuol dire che lui ha il mio numero?
    Se faccio la ricerca tramite user,il numero non si può vedere.
    Grazie

  106. Se io ho il numero di una persona in rubrica, lei non so se ha ancora il mio, ed elimino il contatto solo da Telegram e lo cerco tramite nickname, è normale che non mi esca il suo numero? Vuol dire che non mi ha tra i contatti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *