Telegram per iOS completamente rinnovato

Tra ieri e oggi i dispositivi iOS hanno ricevuto Telegram 5.0, una nuova versione completamente rinnovata!

L’ultimo aggiornamento di Telegram su iPhone e iPad, infatti, consiste in un’applicazione totalmente riscritta da zero con Swift, il linguaggio di programmazione creato da Apple.

Questa nuova versione era già disponibile da un po’ di tempo sull’App Store come un’app non ufficiale chiamata “Telegram X”. L’applicazione ora è non solo più veloce e performante, ma anche più bella esteticamente, grazie a nuove piccole animazioni e migliorie grafiche.

Uno screenshot della nuova versione di Telegram scritta in Swift.

Anche se la nuova versione era già pronta, gli sviluppatori hanno dovuto attendere l’approvazione dell’aggiornamento da parte di Apple, una procedura burocratica che a volte richiede molti giorni e che in passato aveva fatto arrabbiare Pavel Durov.

Alcuni utenti segnalano però un bug relativo alle chat segrete: chi ne ha molte attive, al primo avvio dell’app vedrà una schermata completamente vuota e dovrà attendere qualche minuto prima che l’app termini l’aggiornamento di tali conversazioni al formato richiesto dalla nuova versione.

Per quanto riguarda invece la versione Desktop di Telegram, è stata rilasciata oggi la versione 1.4 che include un pannello delle impostazioni completamente rinnovato e una migliore gestione della cache e delle performance dell’applicazione sui computer meno potenti.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *