Il Vangelo su Telegram: messaggi audio direttamente dal Papa

I primi VIP iniziano a sbarcare sulla piattaforma di Telegram Messenger: dopo l’arrivo del bot ufficiale di Matteo Salvini (@matteosalvinibot) è giunto il momento di un altro personaggio pubblico molto importante. Nientepopodimeno che Sua Santità Papa Francesco, tramite il canale @PGPompei.

Proprio il Papa, infatti, ha inviato oggi ai follower del canale Telegram un messaggio audio di due minuti e mezzo con una riflessione sul Vangelo, poi conclusa con gli auguri per la Quaresima.

Si tratta dell’iniziativa di Keep Lent, organizzata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile diocesano guidato da don Ivan Licinio e Vittorio Tufano. Di volta in volta sacerdoti, catechisti, insegnanti e altre importanti figure di movimenti e associazioni religiose contribuiranno inviando note audio e messaggi a tutti gli iscritti del canale.

Padre Antonio Spadaro, responsabile della comunicazione del Vaticano, ha commentato positivamente l’iniziativa: «Il Papa sa che i giovani sono là, sulle applicazioni di messaggistica istantanea: non è solo evoluzione del modo di comunicare, ma la volontà di trasmettere una percezione di presenza».

Nota dolente, invece, per i giornalisti del Corriere della Sera, che hanno pubblicato un articolo confondendo WhatsApp con Telegram (errore grossolanamente poi corretto).

Errore WhatsApp Corriere della Sera

Chi sarà il prossimo “VIP” a sbarcare su Telegram?

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *