Ecco le novità di Telegram 4.4

È stato appena rilasciato Telegram 4.4, vediamo tutte le novità di questa nuova versione.

Localizzazione in tempo reale

Ora è possibile condividere la propria posizione in tempo reale. È utile, ad esempio, per incontrarsi più facilmente a un appuntamento o orientarsi all’interno di un grande evento. È possibile scegliere di condividere la propria posizione con le persone desiderate per un quarto d’ora, un’ora o otto ore.

Per utilizzare questa funzionalità basta condividere la propria posizione selezionando l’opzione “Condividi la mia posizione per…”.

La condivisione può essere effettuata anche in una chat di gruppo: in tal modo tutti i membri potranno vedere la posizione, e se più persone la condividono sarà possibile seguire gli spostamenti di tutti, in tempo reale sulla mappa.

Media player migliorato

Ora l’app incorpora un riproduttore di file multimediali migliorato. Per l’occasione, Telegram ha lanciato il canale @cctracks, che permette di ascoltare musica libera da diritti d’autore. Utile per testare questa nuova funzione!

Traduzioni migliorate

Telegram ora supporta ancora più lingue e chi lo desidera può contribuire al miglioramento delle traduzioni tramite il nuovo sito https://translations.telegram.org/. Una chicca tecnologica: eventuali migliorie alle traduzioni saranno scaricate magicamente, senza necessità di dover aggiornare l’app tramite l’App Store o Google Play.

Supergruppi migliorati

Ora gli amministratori dei gruppi più grandi e dei supergruppi saranno contraddistinti da un badge «Admin» accanto ai loro messaggi. Inoltre gli amministratori dei gruppi potranno decidere se i nuovi membri possono leggere o meno la cronologia dei messaggi precedenti.

Se vuoi approfondire leggi qui: qual è la differenza tra gruppi e supergruppi?

La versione 4.4 sarà pubblicata a breve sugli store di Android e di iOS.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *