Trucchi per usare Telegram Desktop come un vero esperto

Lo ammetto, volevo intitolarlo «Trucchi per usare Telegram Desktop come un vero Durov», ma ho ancora un po’ di dignità.

Scherzi a parte, sebbene usare il mouse sia facile, è risaputo che dare comandi tramite la tastiera sia molto più veloce.

Se anche voi usate il client desktop per Telegram, quindi, dovete assolutamente conoscere queste scorciatoie che velocizzeranno le vostre chattate.

Alt + freccia su/giù

Per passare velocemente da una conversazione all’altra potete premere le combinazioni Alt+freccia su oppure Alt+freccia giù per passare rispettivamente alla chat precedente o a quella successiva.

Freccia su

Se siete all’interno di una conversazione e la casella di testo è vuota, il tasto freccia su vi permetterà di modificare al volo l’ultimo messaggio che avete inviato. Utile per correggere all’istante un errore di battitura!

Bloccare Telegram

Per impedire che altre persone con le quali condividete il computer possano accedere ai vostri messaggi, dalle impostazioni potete attivare una password di blocco. A quel punto basterà un clic sull’icona del lucchetto per bloccare Telegram Desktop.

Per essere ancora più veloci, però, vi basterà premere Ctrl+L (su Mac la combinazione è Cmd+L).

Chiudere Telegram

Volete chiudere al volo la finestra di Telegram? Se vi basta nasconderla riducendo Telegram a icona premete Ctrl+W, altrimenti se volete chiudere del tutto l’applicazione premete Ctrl+Q.

Su Mac usate invece Cmd+W e Cmd+Q, ma probabilmente conoscete già queste scorciatoie perché valgono per tutte le applicazioni del sistema operativo di casa Apple.

Conoscete altre scorciatoie utili? Fatemelo sapere nei commenti, e non dimenticatevi di seguire il canale ufficiale di @SpazioTelegram!

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *