iOS: fotocamera istantanea e nuove funzioni 3D touch

Gli sviluppatori di Telegram sono sempre al lavoro per inserire piccole novità che migliorano l’esperienza d’uso quotidiana. L’aggiornamento di oggi riguarda l’app per iOS (iPhone e iPad, per intenderci).

La nuova funzione fotocamera istantanea permette di aprire velocemente la macchina fotografica integrata nell’app: è sufficiente premere e tenere premuto sul tasto per inserire gli allegati. Si aprirà direttamente la schermata della fotocamera, dalla quale sarà possibile anche riprendere un video tenendo premuto sul bottone rosso.

fotocamera-istantanea

Un’altra novità riguarda il 3D Touch, ovvero il tocco con rilevazione della sensibilità disponibile su iPhone 6S. Ora è possibile premere con forza su tutti i video e le foto (incluse le foto profilo!) per visualizzare un’anteprima ingrandita.

Infine, le app di Uber e Citymapper vengono ora proposte come applicazioni alternative per aprire la posizione inviata da un amico.

Gli utenti Android, invece, non devono essere tristi: gli sviluppatori hanno preannunciato altre novità in arrivo, per tutti i sistemi operativi.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *