Raggiunto il record di 15 miliardi di messaggi scambiati su Telegram

Oggi è un giorno importante per Telegram, che in un solo colpo ha battuto due record. Il primo riguarda il numero di messaggi scambiati quotidianamente, la seconda pietra miliare riguarda invece il numero di utenti registrati.

Soltanto nelle ultime ventiquattro ore, infatti, sono stati scambiati 15 miliardi di messaggi tra gli utenti di Telegram. Una cifra esorbitante, se si pensa che l’applicazione di messaggistica è nata due anni e mezzo fa, ed è cresciuta solo grazie al passaparola tra amici, familiari e colleghi.

L’altro record, infatti, riguarda proprio il numero di utenti: Telegram ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi, e ogni giorno si iscrivono circa 350 mila nuove persone.

Interessante notare che si parla di utenti attivi, quindi che usano davvero l’app. Eventuali utenti che hanno provato l’app e poi hanno smesso di utilizzarla non sono stati conteggiati.

Queste cifre importanti dimostrano il grande successo che sta riscuotendo l’applicazione di Pavel Durov. E per l’effetto di rete, non sono che destinate ad aumentare esponenzialmente.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

3 pensieri su “Raggiunto il record di 15 miliardi di messaggi scambiati su Telegram

  1. 15 miliardi di messaggi sono tantissimi, ma ancora pochi rispetto a Whatsapp… speriamo che continui così, io sto cercando di convincere tutti i miei amici a passare a Telegram (ma spesso è dura), bisogna giocare bene sulle features che ha e che Whatsapp non ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *