Gli sviluppatori di Telegram al lavoro per migliorare le GIF

Dall’account ufficiale di Telegram su Twitter sembra che gli sviluppatori dell’applicazione siano già al lavoro per la correzione — o perlomeno siano consapevoli dell’esistenza — di un fastidioso bug che riguarda le nuove GIF.

Le GIF disponibili in rete (e quindi anche quelle proposte dal bot @gif che abbiamo già visto) hanno spesso sottotitoli o didascalie testuali, soprattutto se sono tratte da film o dalla televisione.

Il “bug”, se possiamo così definirlo, riguarda la posizione del timestamp, cioè dell’orario di invio del messaggio. Nelle GIF animate, infatti, l’orario appare sovrapposto all’immagine, nell’angolo in basso a destra. Questo copre quindi la parte inferiore dell’animazione, dove spesso risiedono i sottotitoli, rendendone così difficile la lettura.

Un utente Twitter, Eduardo Carrillo, ha segnalato l’esistenza di questo bug e l’account ufficiale di Telegram ha messo un mi piace al tweet, segnalando così che il team si sviluppatori sia a conoscenza di tale bug e, si spera, sia già al lavoro per risolverlo in un prossimo aggiornamento.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *