Telegram 4: arrivano i messaggi video!

È appena uscita la versione 4 di Telegram per Android e iOS. Tra le tante novità quella principale è sicuramente l’introduzione dei messaggi video rotondi!

Con la stessa semplicità di invio dei messaggi audio, la nuova versione di Telegram permette di inviare istantaneamente video-messaggi ai propri amici!

Per inviare un messaggio video è sufficiente aprire una qualsiasi chat e premere brevemente sull’icona del microfono, che si trasformerà nell’icona di registrazione dei video. A questo punto basta mantenere premuto sull’icona per registrare!

Rilasciando il dito, il messaggio video sarà inviato istantaneamente nella chat selezionata. Infatti Telegram comprime fortemente il filmato per permettere un invio immediato, senza consumare troppo traffico dati ma mantenendo una buona qualità audiovisiva.

Il fondatore di Telegram Pavel Durov prova in prima persona i messaggi video!

Mantenere premuto il dito è troppo faticoso? Non c’è problema: durante la registrazione dei video-messaggi (nonché dei messaggi audio), è possibile spostare il dito verso l’alto per attivare l’icona di blocco. In questo modo, il video (o l’audio) continuerà ad essere registrato fino a che non premiamo il tasto di invio.

I nuovi messaggi video vengono automaticamente scaricati e riprodotti (ma con l’audio silenziato) per garantire la migliore esperienza di conversazione. Nulla vieta però di disattivare questa funzione, dalle impostazioni di Telegram: utile specialmente se ci rimane poco traffico dati a disposizione.

I messaggi video continuano ad essere riprodotti in un angolo, anche se usciamo dalla chat.

Infine, uscendo dalla chat il video rimarrà presente in sovraimpressione, all’interno di una piccola bolla che può essere spostata liberamente sullo schermo.

Le novità di Telegram 4 non finiscono qui! Nel frattempo, potete scaricare l’ultima versione dal Play Store per Android e dall’App Store per iOS.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *