I migliori temi grafici per Telegram Desktop

Con l’uscita di Telegram Desktop 1.0 è stata aggiunta la possibilità di personalizzare l’interfaccia con i temi grafici. Applicare un nuovo tema è molto semplice: è sufficiente allegare il file del tema (di tipo “tdesktop-theme”) o farselo inviare in una qualsiasi conversazione e aprirlo tramite Telegram Desktop. Vediamo alcuni esempi di temi.

Cutefox

Un tema caldo, basato sui toni dell’arancione, realizzato dall’italiano @lucanomax94. Scaricalo qui.

Dva Overwatch

Ispirato al personaggio D. Va di Overwatch, è un tema basato sulle tonalità del rosa e del viola. Realizzato da @AlexMargon. Scaricalo qui.

Night Mode Theme

Un tema scuro, ideale per chi non vuole affaticare la vista, specialmente di notte. Scaricalo qui.

Blue Durov

Un tema azzurro dedicato a Pavel Durov, ideatore di Telegram. È stato presentato come tema di esempio per il lancio di Telegram Desktop 1.0. Scaricalo qui.

Per i nostalgici…

Infine, un tema per i più nostalgici (o coloro che non amano troppo il cambiamento…). “Default Old Blue” richiama l’aspetto grafico delle vecchie versioni di Telegram. Scaricalo qui.

Occorre notare che al momento il supporto per i temi è limitato a Telegram Desktop. Né l’applicazione nativa per macOS, né le versioni per smartphone permettono al momento l’uso dei temi grafici personalizzati.

Non dimenticare di seguire il canale di @SpazioTelegram!

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *