In arrivo Telegram 3.7: tutte le novità

Sta per arrivare la versione 3.7 di Telegram Messenger e, come ad ogni versione, anche questa volta ci attendono varie novità, vediamole!

  • Cancellare le emoji recenti: hai usato qualche emoji… sconveniente? Ora si possono cancellare le emoji dalla lista delle più utilizzate semplicemente premendovi a lungo sopra.
  • Novità nei supergruppi: qualsiasi gruppo (a prescindere dal numero di membri) può ora essere convertito in un supergruppo; ora i supergruppi hanno come limite massimo 5000 utenti e gli amministratori possono eliminare in blocco tutti i messaggi di un determinato utente “disturbatore”. Gli amministratori, infine, sono contrassegnati da una stella a fianco del loro messaggio.
  • Messaggi fissati in cima: permette di fissare un messaggio in alto nella schermata del gruppo, in modo tale che tutti i membri possano essere a conoscenza dell’argomento di discussione del giorno o di un avviso importante; ricorda un po’ la funzione di pinning che va (o andava?) tanto di moda nei forum. Al momento questa funzione pare sia disponibile soltanto per i supergruppi.
  • Link pubblici ai gruppi: è ora possibile creare un link pubblico alla propria chat di gruppo in modo tale che chiunque possa unirvisi. Rimangono presenti, comunque, i link di invito “segreti”.
  • Più sicurezza per gli utenti: ora è possibile segnalare a Telegram un gruppo pubblico o un canale, specificando la motivazione (spam, violenza, pornografia o altro). Inoltre, Telegram riporta ora all’interno dell’applicazione un link all’informativa sulla privacy.

Come sempre, non ci resta che attendere che la versione 3.7 venga pubblicata ufficialmente sui vari store.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *