Telegram 4: pagare via bot ora è possibile!

La nuova versione 4, uscita soltanto da poche ore, permette di effettuare pagamenti direttamente tramite Telegram!

Lo avevamo già previsto qualche giorno fa, e adesso è realtà: con un paio di tap nell’app di Telegram è ora possibile ordinare una pizza, pagare un acquisto, dividere le spese con gli amici. Tutto questo grazie ai Pagamenti Bot.

In parole povere, ora gli sviluppatori di bot possono accettare pagamenti dagli utenti, ovunque essi siano. Quando un bot vuole ricevere denaro, Telegram mostra all’utente un tasto “Paga”. Premendolo, si possono inserire i dati della propria carta di credito per poi effettuare il pagamento.

Gli account protetti dalla verifica in due passaggi (attivabile dalle impostazioni di Telegram) possono anche memorizzare in modo sicuro i dati della propria carta di credito, per velocizzare i successivi acquisti.

Buone notizie per gli utenti iOS: Telegram supporta anche Apple Pay (sebbene in Italia sia ancora poco supportato), per permettere un’esperienza di acquisto ancora più immediata.

Per provare in anteprima l’esperienza di acquisto (senza effettuare un vero pagamento), è possibile iniziare una conversazione con @ShopBot, un bot dimostrativo ufficiale di Telegram.

Per provare invece i veri pagamenti, è possibile scrivere al bot @TelegramDonate, che permette — per la prima volta nella storia dell’applicazione — di effettuare una donazione al progetto di Telegram.

Questa è soltanto una delle tante novità di Telegram 4: se non lo avete già fatto, scoprite i nuovi messaggi video! Telegram 4 è già disponibile sul Play Store per Android e sull’App Store per iOS.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Un pensiero riguardo “Telegram 4: pagare via bot ora è possibile!

  1. Molto interessante ma io ancora non sono riuscito a capire come si fa, ho collegato l’account Stripe al mio bot Telegram ma non ho capito ora come fare per abilitare il tasto paga.
    Un saluto e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *