Telegram 4: lanciato Telescope, il sito web dei messaggi video

La novità più rilevante dell’ultima versione di Telegram è probabilmente quella dei messaggi video, e a tal proposito Pavel Durov ha lanciato ieri un nuovo sito web dedicato ad essi.

Si chiama Telescope ed è raggiungibile all’indirizzo telesco.pe: è la nuova piattaforma per pubblicare i propri messaggi video targata Telegram. L’interfaccia è ridotta all’essenziale: ogni canale Telegram pubblico (cioè dotato di uno username) ottiene automaticamente un indirizzo Telescope nel formato telesco.pe/spaziotelegram.

Ogni messaggio video pubblicato sul proprio canale Telegram sarà automaticamente pubblicato anche su Telescope, così chiunque potrà visualizzare (e condividere) i video di Telescope: in questo modo, essi possono diventare virali al di fuori della piattaforma Telegram, sull’intero web.

Telescope permette di condividere facilmente i propri messaggi video sui social network e sul web.

Unico limite? Un minuto massimo di durata, proprio come per i normali messaggi video. Personaggi famosi, blogger e personalità del web potranno così pubblicare filmati per i propri fan e follower, così come già avviene, sotto forma di immagini o tweet, su altri social network.

Telegram 4 è scaricabile dal Play Store per Android e dall’App Store per iOS. Come di consueto, è probabile che nella giornata di oggi sarà rilasciata una nuova versione per correggere eventuali bug minori riscontrati dagli utenti.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

2 pensieri riguardo “Telegram 4: lanciato Telescope, il sito web dei messaggi video

  1. Per quanto riguarda no i messaggi video inoltrati in chat rimangono invece privati? Non è chiaro dall’articolo.

    1. Ciao Dario, i messaggi video nelle chat sono privati. Gli unici messaggi video visibili sono quelli inviati nei canali pubblici (dove tra l’altro solo l’amministratore del canale può pubblicare contenuti).

      Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *