I giochi sbarcano su Telegram!

I giochi sbarcano su Telegram! Con l’aggiornamento di oggi a Telegram 3.13 la ricca piattaforma dei bot si espande, permettendo agli sviluppatori di creare vere e proprie applicazioni integrate.

Grazie alla tecnologia HTML5 i giochi possono essere lanciati direttamente da qualsiasi chat, senza dover installare nulla sul dispositivo, proprio come se si aprisse una qualsiasi pagina web. Questo permette di provare giochi sempre nuovi, senza occupare spazio sul telefono.

L’integrazione in Telegram di punteggi e classifiche permette di sfidare continuamente gli amici, alla ricerca del miglior record!

Per giocare, sarà sufficiente lanciare il bot GameBot oppure Gamee.

Queste nuove funzionalità, sicuramente divertenti ma non fondamentali per un’app di messaggistica, non andranno però a influire sulla leggerezza di Telegram: gli sviluppatori, infatti, hanno dichiarato di non aver aumentato neanche di un byte il peso dell’app, forse grazie all’ottimizzazione del codice già esistente.

I giochi saranno disponibili su tutti i dispositivi Android (da KitKat, 4.4, in poi) e sugli iPhone 4 e successivi. Al momento non si sa se saranno disponibili anche su Telegram Desktop e sulla versione per Windows Phone (che, tra l’altro, risente della mancanza di molte altre funzioni).

L’aggiornamento a Telegram 3.13 dovrebbe uscire entro stasera.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *